Chi siamo
Visit Arzachena CVB (Convention & Visitors Bureau) è un'organizzazione nata per promuovere la città di Arzachena e le sue località turistiche di rilievo internazionale tra cui Porto Cervo e la Costa Smeralda, e attrarre nella destinazione organizzatori di eventi congressuali, aziendali, di incentivazione e di ogni altro genere.
Visit Arzachena CVB rappresenta nel mercato MICE i migliori operatori turistici presenti sul territorio smeraldino. Grazie alle partnership con centri congressi, alberghi e ville di lusso, marine e altre location non convenzionali, e in virtù di un supporto operativo e logistico distribuito in maniera capillare sul territorio, Arzachena CVB rappresenta il miglior interlocutore possibile per conoscere le diverse opportunità offerte dalla destinazione Arzachena Costa Smeralda.
Il nostro team
Paolo Codina
Founder & CEO
Arzachenese di origine e canadese di adozione, Paolo ha vissuto gli ultimi 20 anni tra la Sardegna ed il Canada dove si è sposato e ha messo su famiglia. Appassionato di tecnologia, marketing e fotografia, Paolo ha creato e gestito un'agenzia "web & marketing" per oltre 10 anni in Canada prima di fare il suo rientro in Italia.
Paolo Codina ha co-fondato ed è stato amministratore di Marinanow.com, portale leader in Europa nel servizio di prenotazione di yacht e marine in tutto il Mediterraneo. Paolo e gli altri soci fondatori vantano il primato di aver costituito la prima startup innovativa del nord Sardegna e di essere riusciti a raccogliere fondi per oltre 3 milioni di euro da investitori istituzionali e privati.
Dopo avere venduto la propria quota societaria ad un noto imprenditore italiano, ha deciso di mettere a disposizione del territorio arzachenese le proprie competenze imprenditoriali, nelle nuove tecnologie e nel marketing avviando a inizio 2020 il progetto Visit Arzachena Convention & Visitors Bureau.
Giovanna Pruneddu
Director of operations & Sales
Sardo, italiano, cittadino del mondo.
Il turismo l'ha vissuto fin da bambino, e ha iniziato a farlo diventare una professione dopo gli studi universitari e post universitari a Torino e Trento.
Socio di Anemos snc, società attiva nel campo del turismo esperienziale e culturale; Insegnante a tempo determinato di Diritto ed Economia negli istituti superiori; guida turistica.
Altre Esperienze lavorative; Istruttore direttivo presso Assessorato al turismo Provincia Olbia-Tempio; componente team progetto marketing territoriale Budoni Welcome; componente team progetto marketing territoriale Il Palazzo del Conte, Posada.
Tennista a livello agonistico e vicepresidente del Tennis Club Arzachena, appassionato di viaggi, lettura e scrittura.
Claudia Vanini
Business Development
Proprietaria di un'agenzia di gestione immobiliare a Porto Cervo, è una persona positiva e proattiva che ha fondato il suo lavoro sul rispetto e la lealtà verso i suoi clienti. Nata nel nord Italia, sul Lago di Como, ha viaggiato a lungo prima di portare la sua esperienza in Sardegna, dove si è trasferita e sposata nel 2004.
Parla fluentemente quattro lingue (inglese, francese, tedesco e spagnolo), mette la soddisfazione dei clienti al primo posto e riesce con facilità a risolvere problemi di ogni genere.
Claudia da sempre una grande attenzione ai dettagli e adora il suo lavoro, iniziato nel 2007 e che continua a fare giorno dopo giorno sempre con entusiasmo e determinazione.
Roberto Fioravanti
Partnership & Sales
Professionista dell’hotelllerie, vasta esperienza in resort revenue management, analisi di mercato e prenotazioni. Esperienza nella vendita di beni e servizi di fascia alta: da camere e suites d’hotel 5 stelle a gioielleria e orologeria di lusso e tanto ancora.
Conoscenze di sales & marketing, e-commerce & e-marketing, social media marketing, standards & procedure di qualità e branding acquisite come membro di un management team internazionale e multiculturale.
Formato nell’uso di strumenti di training e team building.
Inglese fluente, buon francese, un pò di tedesco, un pizzico di russo, gallurese accettabile.
Nato a Roma, vive in Sardegna da quasi sempre. Curioso per nascita, viaggiatore per passione. Socievole nella vita reale: i social media li uso solo per lavoro.
La mia regola preferita è 'less is more'.
Pietro Scarpa
Product Director
Sardo, italiano, cittadino del mondo.
Il turismo l'ha vissuto fin da bambino, e ha iniziato a farlo diventare una professione dopo gli studi universitari e post universitari a Torino e Trento.
Socio di una società attiva nel campo del turismo esperienziale e culturale, insegnante a tempo determinato di diritto ed economia negli istituti superiori e guida turistica.
Nelle sue esperienze lavorative vanta quella di istruttore direttivo presso l'Assessorato al turismo della Provincia Olbia-Tempio, ed è stato inoltre componente del team progetto marketing territoriale Budoni Welcome e del team progetto marketing territoriale Il Palazzo del Conte a Posada.
Tennista a livello agonistico e vicepresidente del Tennis Club Arzachena, appassionato di viaggi, lettura e scrittura.